Il drenaggio linfatico manuale favorisce il trasporto del fluido linfatico e favorisce la riduzione del linfedema. Spesso utilizzato dopo incidenti, operazioni e durante la gravidanza.
Il drenaggio linfatico è una tecnica di massaggio delicata che rimuove il blocco linfatico nei tessuti. I movimenti mirati del terapista favoriscono la rimozione della linfa. La linfa, presente quasi ovunque nel corpo, viene utilizzata per trasportare nutrimento e prodotti di scarto da e verso le cellule. Supporta anche il sistema immunitario, perché la linfa trasporta anche batteri e altri agenti patogeni ai linfonodi, dove vengono poi eliminati.
Insieme al flusso sanguigno, il sistema linfatico è il sistema di trasporto più importante del corpo. In un adulto circolano dai 6 ai 10 litri di liquido linfatico.
A causa di infortuni o interventi chirurgici, il fluido negli spazi intracellulari non può più fluire senza intoppi. Di conseguenza si forma gonfiore che crea una dolorosa sensazione di tensione.
Il drenaggio linfatico manuale favorisce e sostiene il drenaggio naturale e il gonfiore diminuisce fino al ritorno alla normalità.
Vuoi fare un appuntamento
riempi questo formulario e ti risponderemo al più presto.