Tecar

Giu 1, 2023 | Metodi

Tecar è una forma di terapia nuova ed efficace, adesso anche nel nostro studio: Humantecar.

La TECAR accelera la capacità di rigenerazione naturale del corpo

Stiamo offrendo una forma rivoluzionaria di terapia nel nostro studio.

La TECAR terapia è un trattamento elettromedicale che viene integrato alle tecniche manuali. In questo modo possono essere raggiunte patologie che non sarebbero mai state rilevate e scoperte solo tramite la palpazione.

La combinazione di queste due tecniche intensifica l’effetto e garantisce un trattamento piacevole e indolore, risultati più rapidi e durevoli.

Applicazione:

• Per i pazienti: per la riabilitazione di malattie complesse o croniche, lesioni acute o dolori
  • Per gli atleti: effetto rigenerativo elevato su muscoli e strutture che sono sottoposte a forte stress fisico
  • Per la prevenzione: in caso di sovraccarico dal lavoro o dalla vita quotidiana

La Tecarterapia in dettaglio

La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale, molto usato in fisioterapia, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico. Sfrutta il principio del condensatore quindi è capace di generare calore all’interno dell’area anatomica bisognosa di cure.

Dipendenti dall’energia erogata dal dispositivo, gli effetti biologici della Tecar sono, principalmente, tre: aumento del microcircolo, vasodilatazione e incremento della temperatura interna. L’incremento del microcircolo è indicato per ridurre il dolore e/o l’infiammazione in fase acuta, per trattare le lesioni muscolari in fase acuta e per diminuire l’edema.

Tecarterapia trova largo impiego nel recupero da infortuni, quali distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi ossei, distrazioni legamentose e problemi articolari; nel trattamento di patologie muscolari e osteoarticolari, come contratture, stiramenti e strappi muscolari, miositi, lombalgie, sciatalgie, artrosi e infiammazioni osteoarticolari; nei programmi riabilitativi post-operatori, come per esempio dopo gli interventi chirurgici per l’inserimento di una protesi.

Vuoi fare un appuntamento

riempi questo formulario e ti risponderemo al più presto.

FisioLeone
    Fisioterapia Agno